Belle forme dei corpi,

Gesù, ovvero "Ista formosa quae fecisti".

Gesù, lo sai, mi hai aiutato a scriverlo.
Finalmente ho il romanzo, che considero la mia testimonianza su te, sul fatto che tu, con il tuo amore, hai vinto il mondo. 
Tu hai già vinto il mondo e fai trionfare l'amore. Nonostante ciò che a noi sembra.


Così riporto la sfida che faccio alle mie possibili future lettrici e lettori, nella bandella di copertina.

Immagina una società che va oltre la guerra come modo privilegiato per decidere i conflitti.
Immagina una società che rende la vita umana molto più sana e lunga.
Immagina una società che esalta le capacità femminili di operare e agire fuori e oltre la maternità e la famiglia.
Immagina una società che sceglie l’individuo come centro di ricerca di piaceri e potenza.
Immagina una società così ricca da rendere vana ogni ricerca e speranza di trascendenza.
Immagina...

Qui di seguito c'è il retro di copertina, dove metto le valutazioni che nacquero in me quando il romanzo assunse una forma precisa nel corso della mia scrittura.

A questo aggiungo la frase iniziale e l'ultima frase del romanzo, per dare una piccola brezza dello spazio narrativo che troverà chi andrà a leggermi.


Vorrei che fosse letto. 
Quindi deve essere comprato. Inoltre non lo presento, almeno in tempi brevi e prevedibili. Perché non niente da dire su ciò che ho scritto e posso solo rispondere a domande. Ma per farlo, Gesù, il romanzo deve essere letto.
Così lo affido a te.
Chi lo vuole leggere lo può ordinare a questo sito
 
CartaCanta Editore, Contatti, seguendo le indicazione del format per la posta elettronica, cui chiedere il mio libro:
"Ista formosa" di raffaele ibba, Edizioni
 della Meridiana.

Gesù, grazie e fammi aiutare, con le mie modeste forze di ogni giorno, la tua vittoria nell'amore. Il resto, tutto il rest, è solo tuo.
ciao r



Commenti

Post popolari in questo blog

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile