Silenzio in cerca d’amore
per essere te, Gesù: vita dono che ci fa primavere di speranza.
Cagliari, 28/29 marzo 2025,
Gesù, Gesù mio, amico e Signore.
Tu sai quali sono i miei problemi, e quali speranze e desideri affido al tuo umile e potente amore felice, fedele e libero. Solo tu sai qual è l’unica preghiera che ti affido per me, ogni giorno a qualsiasi ora, sempre desiderando e provando di farla accompagnare dalle intenzioni, raccomandazioni e cure per ciò che succede attorno a noi, a me. Questo è quello che abbiamo fatto insieme, fin dal 2012, in questa pagina della Rete intitolata al tuo nome.
Oggi non posso fare un ragionamento o una meditazione. Oggi posso solo chiederti aiuto. Oggi, infatti, sospendo le mie risonanze sul tuo Vangelo, le piccole parole che vogliono raccontare la tua presenza nella mia vita e preghiera.
Esse mi hanno accompagnato e protetto dal 2012 a oggi, custodendo ogni mia realtà nel tuo cuore umano e divino.
Non credo di essere stato all’altezza dei doni d’amore che mi hai fatto e mi fai sempre . Di questa pigrizia ti chiedo perdono e così anche per tutte le mie debolezze e confusioni.
Da oggi provo a seguirti in quel silenzio fatto di accoglienza che ti metteva dentro le semplici forze d’amore vive nel cuore di Dio e che ti hanno nutrito del suo amore.
Aiutami, Gesù, a testimoniare la tua felicità anche in questa via che affida la mia vita al silenzio presenza che è Dio amore che mi circonda e ama. Aiutami ad amare sempre. Proprio come tu sei e fai.
Ciao r
Commenti
Posta un commento