Solo l'amore

salva la vita e la libertà, solo l'amore è fonte d'amore.
Bisogna amare, scegliere l'amore in ogni concreta circostanza della vita. Perché l'amore è il dono di sé, incessante e umile, operoso e riconoscente, felice di giocare, di servire, di piacere, di donare gioia, vita e libertà.
Tu parli d'amore, Gesù, con parole semplice e concrete, che non si possono nascondere.
Ascoltiamo e accogliamo questo tuo amore che vince e libera.
«Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti. Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!».
L'amore va donato, sempre, ma facendo attenzione a chi stiamo dando amore. Se diamo "le  perle" del nostro amore a delle bestie che pensano solo a mangiare, che hanno solo bisogno di mangiare, stiamo facendo una cosa sbagliata, per noi e per queste bestie che vogliono solo cibo, non perle di cui non sanno che farsene.
L'amore va donato, ma prima va scelto. Dev'essere chiaro per chiunque che l'amore è ciò che decide tutta la mia vita, in umiltà, gioia e libertà. Questa è la porta stretta che ci offri, Gesù, e ci chiedi di trovare, aprire, entrare per vivere e offrire amore: «Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti».
Aiutaci ad amare, Gesù, senza smettere mai di essere umiltà che ama nelle sue libertà di vita. Tutte quelle che ci offri.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile