L'amore Dio

si compie in te, Gesù di Nàzaret, vita, parola, regno, figlio di Dio.
Ogni insegnamento e ogni azione di Dio tra noi, Gesù, tu sei venuto a compierla, a completarla, a farla trionfare in noi e tra di noi: fino a farci vivere soltanto di quest'amore Dio che è vita, quella vita giovane che si rinnova sempre.
Ascoltiamo la vita piena di gioia e libertà.
«Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento.In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto.
Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli».
Bisogna che tutto avvenga. Ma non in qualche futuro impreciso e fantascientifico, ma oggi. Qui e ora nelle nostre carni e nelle nostre vite che ti desiderano profondamente, in ogni oncia e milligrammo d'amore tu hai sepolto in noi e ora vivono, inondando la nostra vita del tuo amore Dio che oggi di compie. 
In me, in noi, nelle nostre attenzioni a ogni amare e ciascun bisogno d'amore. Aiutaci a farlo, Gesù, a essere questo tuo amore che compie, in noi e in me, ogni opera di Dio.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile