"Proclamate il Vangelo
La tua indicazione è netta.
Tu, Gesù, sei il Vangelo, cioè la bella e buona notizia che Dio ci ama, è con noi, e ci salva dalla morte, come tu, Gesù hai vinto la morte e sei risorto in un corpo immortale capace di amare Dio, di vedere Dio nella sua realtà di immenso amore presente. Ascoltiamo la tua vita che ci cerca, ci vuole amare.
Mc 16,15-20
"e [Gesù] disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno». Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.".
Tu sei il discrimine, Gesù, tu, figlio di Maria di Nàzaret, nato sotto la Legge, che ci descrivi e racconti Dio amore come unica realtà vivente, che si può solo amare con semplice e confidente abbandono, con libera obbedienza. Realtà d'amore che si può solo vivere, nell'indicazione che chiude il vangelo di Marco, amico tuo, e apre le nostre vite alla libertà che ama..
«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura.».
Aiutaci ad amare, Gesù, come tu ci hai amato e ci ami, perché solo nell'amore che sei tu e che vive in te, Parola e Regno di Dio, c'è la salvezza che ci rende dono di vita e amore.
Commenti
Posta un commento