Crede in te,
Gesù, dobbiamo lasciarci vivere da te e dal tuo amore. Perché solo tu, Figlio di Dio incarnato in figlio dell'uomo, presenza dello Spirito di Dio nelle nostre carni di vita e passione, desiderio d'amore capace di farsi dono d'amore per ogni vita che vive nel bisogno d'amore.
Ascoltiamo la tua voce che ci ama e ci converte.
«Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell’ultimo giorno. Perché io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me».
Solo questo, Gesù:
«Io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me».
Non sei qui tra noi per te stesso, sei qui per l'amore che fai, che ti genera e vive a dono irresistibile dell'amore Dio che tutto crea e genera, per ogni vita ama e vive.
Questa vita come dono infinito, amore donato senza limiti, sei tu, il compimento dell'alleanza tra essere umano e Dio. Ciò che si vive solo amando. Costruendo amore. Perché il comandamento dell'amore Dio è amore, solo amore, pieno amore che vive e vince.
Aiutaci ad amare, Gesù, perché il dono del tuo amore è vita che vive e salva. Dono che non smette mai di vivere e amare, salvezza che non è mai sconfitta, perché è il Padre, che si manifesta come vita eterna, come realtà di carne e sangue dell'amore che vince.
Commenti
Posta un commento