L'orizzonte aperto

alla vita che vive ed è presente.
Non sei qui per la tua famiglia. O meglio, la tua famiglia coincide con coloro che amano seguendo la parola e la vita che tu doni a mani piene, generosamente. 
Accogliamo quest'episodio semplice della tua vita d'amore.
"Giunsero la madre di Gesù e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo. Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano». Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».".
Stai diventando famoso, e la tua famiglia ti cerca. Ma tu sei sempre isolato, perso in mezzo alle persone che ti cercano perché vogliono da te la vita. E ti ascoltano perché anche le tue parole sono vita, non solo le tue azioni. Ma sono la tua famiglia e ti vogliono bene; vogliono aiutarti, ne son convinto. Ma c'è un solo modo di seguirti: rinunciando al mondo, quindi pure a essere parte della tua famiglia, a essere la tua famiglia.
«Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».
Davanti a te, voce e dito di Dio che opera nel mondo, esistono solo persone che fanno vivere questa tua parola nelle loro vite e nelle loro carni; proprio come ha fatto tua madre, Maria, e come fai tu. E facendo questo ogni giorno della vita. Quindi, amando, perché Dio è amore.
Aiutaci a essere discepole e discepoli della tua vita, Gesù, perché Dio possa salvare pure con le nostre povertà d'amore, rese ricche da te.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)