Scegliere nella preghiera,

con tutta la potenza di Dio.
Tu scegli sempre nella preghiera, Gesù. Cioè nel rapporto d'amore intimo con Dio, il Padre Madre con cui siete amore che vince e opera. Scegli i tuoi amici che fai apostoli, come una indicazione per noi. Dodici, come le tribù di Israele, come l'indicazione che ti rivolgi alla totalità del popolo. 
Ascoltiamo la tua vita che ama.
"In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore. Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti.".
La "forza che guariva tutti" e che esce da te per darsi e distribuirsi a chiunque crede in te, nient'altro è se non l'amore. Questo è quello che succede con te perché vedi nell'altra persona la disponibilità ad amare, a mettersi in gioco per essere amore donato, libero, semplice.
Questo amore in te è preghiera, che dura "tutta la notte" perché non c'è fretta quando si ama e si impara dall'amore, mentre si ama. C'è solo bisogno di donarsi, mentre riceviamo il dono dell'amore. Così fai tu ancora con noi. Ci scegli e ci ami, per farci essere le tue voci, le tue carni, le tue vite che donano al mondo la "forza che guariva tutti", la parola di Dio che ci rende amore donato, che vince perdendosi.
Come te, Gesù.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile