Scegli l'amore,

per compierlo e darlo a noi.
Raduni attorno a te dodici amici, simbolo e rappresentanza di Israele, per cui sei venuto e ti sei incarnato. Tu sei qui per compiere l'amore che D** è per il suo popolo, per realizzare questo amore nella carne e sangue di Israele e, quindi, delle storie umane. Perché non ti basta Israele: tu sei vita per tutte le genti e le creature.
"In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli:
[...]
C'era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidone, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti.".
Tu sei la forza dell'amore Dio che guarisce, risana, dà la vita, offre l'amore come fonte di bellezza continua. Tu sei l'amore che vince, proprio perché si dona e così semina bellezza e amore nelle nostre vite. Questo dono non è per noi soltanto, che tu scegli. Questo dono è per chiunque ha bisogno di essere guarito dalla morte e dall'odio. Noi siamo inviati a donare il tuo dono: quest'amore Dio che sei tu, e che ci fa vivere nella tua bellezza felice, e che non ci appartiene, ma che dobbiamo spezzare e mangiare con tutte le vite e le creature che incontriamo.
Aiutaci a vivere, Gesù, amando con dono totale di noi stessi, come ci ami tu.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)