«Tu seguimi»

L'amore è fiducia, affidamento; è relazione senza sospetti.
Non bisogna occuparsi dei tuoi amori, Gesù, e di come tu vivi l'amore con le persone che scegli per poterle amare come vuoi. Tu sei solo amore, e allora devo viverti come tuo prescelto, perché il tuo amore per me è unico, speciale, libero, totalmente da donare e da perdere attorno a me, perché è troppo per me. Infatti questo tuo amore per me, Gesù, ha la caratura di Dio: infinita pienezza dell'amore presente, sempre attivo ad amare, amarmi.
Se vivo questo, nella mia carne e nella mia vita, perché devo occuparmi di come tu ami altre persone attorno a me? Il tuo amore è Dio, ed è sempre unico ed esclusivo, pieno e completo. Affidiamoci a te, viviamo di te e in te, nella tua parola come realtà presente di Dio nella mia carne. Ascoltiamo.
"Pietro si voltò e vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, colui che nella cena si era chinato sul suo petto e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?». Pietro dunque, come lo vide, disse a Gesù: «Signore, che cosa sarà di lui?». Gesù gli rispose: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa? Tu seguimi». Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa?». Questi è il discepolo che testimonia queste cose e le ha scritte, e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera. Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.".
Solo questo, Gesù: è importante l'umiltà, la decisione dell'umiltà come consapevole scelta del valore, amato da D** pienezza d'amore, di ogni differenza esistente tra noi e tra i nostri diversi modi di amare, di farci amare, di essere amore.
«Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa? Tu seguimi».
Ti devo seguire, Gesù, lasciandomi amare da te come tu vuoi amarmi, attraverso le vite e le vicende delle sorelle e dei fratelli con cui sono in questa realtà di vita e dentro ciò che accade. Ti devo seguire nell'amore senza chiedermi niente, solo amando come tu mi dai le forze per amare. Perdonando. Accettando ogni dono che mi fai e scegliendo di essere dono che fai 'a chi vuoi tu', Gesù, non 'a chi voglio io'.
Aiutaci a essere fiducia umile, Signore Gesù, aiutaci a essere carni di vita piene di te, il più amato.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)