é semplice:
Resta da capire e scegliere "chi sei?" 'tu' che ci parli, ci ami, ci istruisci, ci aiuti con la voce e la vita di Gesù di Nàzaret, il risorto. L'amico mio, il mio sposo, quello con cui scrivo, ogni mattina, queste piccole risonanze.
Tu, Gesù, sorridi e taci. Fai bene, perché c'è il tuo vangelo in Giovanni da ascoltare e vivere, come quel buon cibo e bevanda de bere e mangiare per poter vivere, anche oggi, con felicità. Allora, nutriamoci di te e della parola di Dio amore che ci regali anche stamani, per fare bella la nostra vita.
«Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».
Tu sei il dono, Gesù.
Sei il "più amato", il "diletto", il «Figlio unigenito» in cui Dio Madre Padre ripone, tutto e intero, il suo amore perché tu ce lo dia, tutto, senza badare a dove arriva e come agisce; infatti quest'amore che sei e doni è 'pieno', 'presente', 'vivo', e fa vivere felici di donare e di essere donati. Così, solo tu, Gesù, con questo tuo amore libero e pieno, felice di essere e far essere, tu sei il giudizio, «questo» giudizio.
«la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie.[...] Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».
Aiutaci, Gesù, amico e sposo, a scegliere la luce, questa tua vita che ci ama e ci vive nell'amore Dio, che è sempre pieno e sempre senza fine. Se non nel mio piccolo cuore, felice di essere riempito.
Commenti
Posta un commento