Chiedere

amore all'Amore, per essere gioia nell'Origine della vita.
Bisogna chiedere amore, per essere gioia in se stesse, se stessi, e per fare gioia a tutte le persone che ci incontrano e hanno a che fare con noi. Dobbiamo abbeverarci al tuo amore, sfamarci con il tuo amore, perché solo così siamo amore anche noi, e pure in noi si aprono quei sentieri nascosti che portano a qualcuno dei tuoi infiniti abissi d'amore, lì dov'è bello vivere, dov'è giusto perdersi per donarsi.
Allora, ascoltiamo i regali della tua voce.
«In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena. Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l’ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio. Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».
Il tuo invito è a chiedere. 
Siamo in te e ci amiamo con te. Con te, Gesù, siamo sorelle, fratelli, spose, amiche amici, amanti, con te viviamo nell'amore e, allora, possiamo chiedere ogni cosa nel tuo nome e la otteniamo. Ma ogni cosa d'amore, che faccia crescere l'amore e lo renda vincente in ogni mio "qui e ora" dove vivo e vorrei veder crescere tutte le fioriture e i frutti di questo tuo amore stupendo, che è gioia e vita e le dona incessantemente attorno a sé. Facci accoglienza del tuo amore, Gesù, per perderlo sempre da ciascuna delle nostre ferite e, così, nutrire ogni vita attorno a noi con le tue bellezze.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile