Più forte è

chi ama, chi fa della propria vita solo amore. Come te, Gesù.
Bestemmiano la santità di Dio perché sovverti tutti i conti dei potenti, di chi usa Dio come strumento di governo del popolo e del mondo e non come amore sovrano potente, amato amante delle nostre vite. Tu sei qui per liberarci dai demoni muti che ci affliggono e ci rendono incapaci di fare il bene, di fare l'amore, e questo tuo gesto di liberazione è così sovversivo per i potenti del mondo, rappresentati dai potenti di Israele dei tuoi tempi, che non esitano a paragonarti al diavolo, a farti servo di satana. Una bestemmia cattiva contro la santità di Dio Genitore che esprime e vive ogni tuo gesto. Una bestemmia che fa vedere l'orrore di chi non sa fermarti, perché sei la Pienezza d'Amore incarnata che si dona a noi, alle nostre vite, perché pure noi possiamo amare come ama Dio.
Ascoltiamo la tua voce, Gesù, ne va della vita, felice.
"Gesù stava scacciando un demonio che era muto. Uscito il demonio, il muto cominciò a parlare e le folle furono prese da stupore. Ma alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni, che egli scaccia i demòni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal cielo.
Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: «Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull'altra. Ora, se anche satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio.
Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde».".
Tu sei il più forte, Gesù, e proponi, offri, scegli, fai pace in ogni tuo gesto. Non imponi questa pace con la guerra, neanche una guerra solo spirituale. Tutta la tua vita è solo amore offerto e donato, senza aspettarti nulla in cambio, se non che anche noi impariamo a donare amore liberamente, senza alcuna contropartita. Per questo dovremo intagliare nel profondo dei nostri cuori e marchiare con il fuoco del tuo amore le parole che ci dici con tanta forza: «Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde».
Chi usa il tuo nome come simbolo identitario e così lo usa trasformato in arma, strumento di morte, inevitabilmente si fa figlio di satana, bestemmia la Santità di Dio, perde il tuo e suo amore nell'odio cieco muto della morte e della sua rovina.
Solo chi si fa uguale a te, Gesù, e si fa trasformare da te in libera offerta inerme dell'amore che salva e guarisce, solo chi lavora con te nei modi del tuo amarci libero e gratuito, solo chi fa così e diventa come te, grazie a te e al tuo amore, solo queste persone liberate vivono davvero e fanno vivere attorno a loro, perché sono tuo amore donato.
Aiutaci a farci essere da te tutte e tutti così, Gesù: inermi doni d'amore della Pienezza di Dio alle nostre povertà per guarire, salvarci, liberare.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)