Il tuo segreto,

è amare, essere solo amore.
C'è bisogno di cura, abbiamo bisogno di qualcuno che si prenda cura di noi. Specie quando siamo in condizioni di fragilità e dolore. Tu guarisci, Gesù, e guarisci chiunque ti si presenti davanti o venga portato davanti ai tuoi occhi e alle tue mani. Ma la tua cura è anche, è sopratutto la tua parola che costruisce speranza e amore dentro le nostre vite e, così, ci apre le porte di Dio. Per questo ti cercano. Ma non è ciò che vuoi. Ascoltiamo la tua vita, Gesù.
"Gesù, con i suoi discepoli si ritirò presso il mare e lo seguì molta folla dalla Galilea. Dalla Giudea e da Gerusalemme, dall’Idumea e da oltre il Giordano e dalle parti di Tiro e Sidòne, una grande folla, sentendo quanto faceva, andò da lui. Allora egli disse ai suoi discepoli di tenergli pronta una barca, a causa della folla, perché non lo schiacciassero. Infatti aveva guarito molti, cosicché quanti avevano qualche male si gettavano su di lui per toccarlo. Gli spiriti impuri, quando lo vedevano, cadevano ai suoi piedi e gridavano: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli imponeva loro severamente di non svelare chi egli fosse.".
L'insidia e la tentazione dei demoni, la loro provocazione contro di te è svelare la tua natura di Dio. Così tra le persone che ti seguono scatta o l'incredulità, vediamo se è davvero chi dice di essere, o la tentazione della Potenza, affinché il figlio di Dio si metta a capo di Israele per conquistare il mondo alla Signoria di Dio. Questo significa usare la tua vita a fini solo umani. Allora, schiacciarti, spingerti, toccarti sono alcune conseguenze nei comportamenti umani di queste due tentazioni.
Ma tu non vuoi questo. Tu vuoi mettere amore nei cuori e nelle carni di chi ti segue, vuoi fare amore delle nostre vite, grazie e per mezzo della semina della Presenza di Dio tra di noi e in noi. Attraverso di te, Gesù, Parola di Dio e Sua Vita incarnata.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)