Andare da te,
La conversione di Saulo al tuo nome e alla tua vita, è anche la mia conversione, Gesù, e tu sai perché. Un 25 Gennaio di molti anni fa sono tornato a spezzare il tuo corpo per nutrirmene, insieme alle sorelle e fratelli che ho trovato. Infatti il Dicembre precedente lessi, per la prima volta in vita mia, il tuo vangelo come si legge un libro e ne sono rimasto sconvolto. Il tuo vangelo, nelle quattro versioni che abbiamo, è stato una luce che ha aperto gli occhi del mio cuore al tuo amore. Sono stato battezzato di nuovo da te, con la tua vita e la tua parola. Mi hai fatto felice.
Ma è, sono convinto, l'esperienza di ogni persona che ti segue. Deve ascoltare la tua voce che proclama la vita e la dolcezza dell'amore e se la ascolta cambia il mondo nel suo cuore e attorno al suo cuore. Perché la tua tenerezza forte, Signore Gesù, è tutta da bere e da mangiare.
"[Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».".
Bisogna dire questo tuo vangelo ovunque e in ogni momento.
I tuoi undici amici l'hanno fatto come hanno potuto e fin dove sono arrivati, a piedi. A loro si è aggiunto Paolo e, ne sono certo, hanno fatto lo stesso annuncio anche tutte le donne che ti hanno conosciuto, ascoltato, amato. Perché tu vai detto, vai raccontato, vai ascoltato, vai vissuto, vai mangiato e bevuto. Regaliamo te e tutto ciò che ci doni. Così siamo tutte e tutti tuoi apostoli, inviate e inviati da te ovunque ci siano creature che hanno bisogno d'amore e di gioia, di libertà e di vita. Ovunque ci sia una vita che ha bisogno e desiderio di accogliere il Dio che la ama. Insieme a te. Amen.
Commenti
Posta un commento