La bellezza
Noi cerchiamo la bellezza, la costruiamo con pietre e palazzi, ma ci sfugge sempre, va via senza fermarsi. La bellezza che noi costruiamo viene distrutta da altri come noi, che cercano bellezza anche loro, quella più adatta a loro, e per questo distruggono la nostra.
Tu, Gesù di Nàzaret, sei la bellezza che ci cerca e, quando ci trova, ci veste con i più bei sorrisi di D** e ci rallegra con i giochi più belli dello Spirito santo. Purché continuiamo ad accoglierti e restiamo insieme a te nella vita. Ascoltiamoti.
"Mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi, Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta». Gli domandarono: «Maestro, quando dunque accadranno queste cose e quale sarà il segno, quando esse staranno per accadere?». Rispose: «Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! Quando sentirete di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché prima devono avvenire queste cose, ma non è subito la fine». Poi diceva loro: «Si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno, e vi saranno in diversi luoghi terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandiosi dal cielo.".
D** accade, oggi, ogni giorno.
Tu sei con noi sempre, fino alla consumazione di tutti gli spazi-tempi. Ci dici, mi sembra, di non lasciarci incantare dal miraggio della "Fine del Mondo" e dall'altro miraggio del tuo ritorno. Tu sei qui con noi fino alla consumazione dei giorni. Non dobbiamo aspettarti, ma fare con te l'amore, ogni giorno della nostra vita.
«Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro!».
Dobbiamo seguirti, fedeli alla tua testimonianza fedele, non farci ingannare dalle invenzioni delle storie umane.
La tua visione della storia umana è realistica, Gesù.
«Si solleverà nazione contro nazione» ma noi siamo qui proprio per questo, per far entrare Dio nelle decisioni umane e, quindi, costruire il Suo regno tra di noi e in noi.
In questo amarci e amare è presente la bellezza che tu ci doni e che resta nelle nostre vite come dono immortale.
Quando avremo costruito, insieme a te, Signore Gesù, il tuo regno, allora D** verrà ad abitare tra noi, per amare finalmente la Sua Sposa in tutte le bellezze che vivono nei cuori di D** e nei desideri delle nostre carni.
Commenti
Posta un commento