L'amore che vede,

la carne che gode, lo Spirito che ama.
La luce serve a vedere, serve a vivere, serve a dare calore. Quindi la luce è anche calore, ricchezza del calore e della visione che il fuoco ci dona, fuoco da cui la luce origina e nasce. La luce non si può trattenere e il fuoco non può essere congelato. 
D** è luce, fuoco, amore, D** è la verità che si mostra in tutta la carne della sua bellezza.  Tu, Gesù di Nàzaret, certo, che sei la bellezza e l'amore di D** Eterno Amare che vive tra di noi ed è presente nelle nostre vite. Ma anche noi, insieme a te, Gesù, e dietro a te, cercando di diventare come tu sei. Perché D** manifesti ogni sua bellezza nell'amore che ci doniamo reciprocamente, con libertà, fino alla fine.
Per questo ascoltiamo la tua vita, Gesù.
«Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce. Non c’è nulla di segreto che non sia manifestato, nulla di nascosto che non sia conosciuto e venga in piena luce. Fate attenzione dunque a come ascoltate; perché a chi ha, sarà dato, ma a chi non ha, sarà tolto anche ciò che crede di avere».
La bellezza è verità, la verità è bellezza. Tutto è messo nella luce e nel calore di quell'Immenso Amare che è D**, dove tutto è manifesto, tutto è detto con chiarezza, nella verità. E tu sei la verità di D** Amore, Gesù: quella verità che si è manifestata nella storia umana della tua bellissima carne di uomo, e quella verità che si manifesta ogni giorno in noi per la tua carne spirituale di essere umano seduto alla destra di D**, con in mano il rotolo delle nostre storie, ancora parzialmente avvolto. 
È così per l'amore D** che sei tu, Gesù, Suo Figlio, il più amato; tu che hai manifestato la potenza di quell'amore in ogni tua fibra che ha vissuto nelle carni dei nostri spazi-tempi, e che nella risurrezione non l'hai rinnegata, anzi,  ancora la manifesti con la guida dello Spirito Santo, così vivo nelle nostre carni. 
Aiutaci allora ad ascoltare la tua vita fino a farla diventare nostra, e così viverla, fino alla fine, fino al tuo ritorno. Vieni, Gesù, vieni presto.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile