Il dono, la vita.

La vita è dono d'amore, continua semina d'amore per germogliare altra vita, far sbocciare sempre altro amore.
Di cosa ci parli, Gesù? Della volontà di chi ti ha inviato, volontà che è un desiderio di amare e di essere amore, di essere conosciuto come amore. Di cosa ci parli, Gesù? Di come si fa l'amore, di come l'Eterno Amante desidera che noi siamo come la Sua Immensità: solo amore, sempre amore amante. 
Allora ascoltiamoti perché ne va della vita: la nostra e quella di ogni creatura con cui, di cui, grazie a cui viviamo e amiamo.
«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete. Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».
Tu sei il pane che sfama e disseta, che trasforma ogni desiderio in amore, perché è simile al desiderio d'amore di Dio Padre Madre. Questa volontà si concentra in te e nel tuo amore, da tutto l'Eterno in ogni spazio-tempo, e questa decisione è la tua vita, Gesù Signore, interamente dedicata ad amare, ad amarci. Questo non è una promessa futura, una visione futura, ma la realtà della tua vita risorta tra noi.
«E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno». 
Attraversiamo i nostri giorni, Gesù Signore d'amore, sapendo e sentendo te nelle nostre carni di vita, nelle relazioni di carne, sangue e acqua che formiamo ogni giorno tra noi e con altre creature. Per amarci qui ora come ci ama l'Immenso Genitore Amante, dal suo Eterno in questi nostri giorni.
Grazie a te, insieme a te.
Oggi è l'ultimo giorno, Gesù, quello in cui ci fai la vita risuscitata in Dio.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)