Per seguire

l'Amore e per fare amore.
Siamo arrivati a un momento di svolta e devi far vedere che non sei solo. C'è chi ti segue, naturalmente, ma nessuno ti rappresenta. C'è chi ti aiuta, ma nessuno è più vicino a te degli altri. Devi dare un segnale di presenza e devi mettere un filtro tra te e le persone che ti seguono in cerca di una guarigione, spirituale o fisica. Hai bisogno di qualcuno che impari a essere come sei tu. Ascoltiamo la tua scelta, che nasce dalla tua intimità al Padre, Altissimo Dio e Sommo Amore. Ascoltiamo  a cuore aperto e mente vigile ciò che fai.
"Gesù salì sul monte, chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui. Ne costituì Dodici – che chiamò apostoli –, perché stessero con lui e per mandarli a predicare con il potere di scacciare i demòni. Costituì dunque i Dodici: Simone, al quale impose il nome di Pietro, poi Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede il nome di Boanèrghes, cioè “figli del tuono”; e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo, figlio di Alfeo, Taddeo, Simone il Cananeo e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradì.".
Abbiamo detto e ancora diciamo che qui fondi la tua Chiesa. A me, Gesù, non sembra sia proprio così. A me sembra che qui tu rifondi Israele, il popolo di Dio, e lo convochi attorno a te e con te, affinché riceva un cuore di carne, capace di ospitare e vivere l'Amore e, così, di darlo, liberamente e a chi ne ha bisogno. Ma bisogna imparare ad essere con un cuore di carne, capace di soffrire e di liberare dalla sofferenza con azioni di gioia e di piacere. Bisogna imparare a essere come te, per sentire il nostro cuore diventare carne, ed essere capace di rischiare la gioia, il piacere, la felicità, anche a rischio di farsi ferire, anche a rischio di donarsi tutto, "fino alla fine". Bisogna imparare a essere come te, bisogna saper bere il tuo calice per farsi pane, come te, per conoscere e imparare che siamo diventati e diventate abili a donare amore come ci è stato donato. Con tutta la libertà di Dio, l'Amante.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile