La via di Dio

sei tu, Gesù di Nàzareth, suo Cristo, Messia di Israele, amore vivo e libero, Re di tutte le genti.
Tu sei l'amore di D** che arriva fino a noi. Sei la strada che l'Immensità Amante percorre ogni giorno delle vita, presenti in tutta questa grandezza di esistere, per abitare le nostre povertà e le nostre miserie, per poter vivere nella mia misera catapecchia come in uno stupendo palazzo di fiaba. Tu sei l'Amore che si realizza nelle nostre carni e vite e si amplia diffondendosi come una foresta, vita popolata di vite. Vivi, Gesù, vivi di ciascuna e ciascuno di noi che ti ascolta.
"Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!». Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».".
Ecco, Gesù, noi siamo privilegiati rispetto a Natanaele di Galilea, perché lui ha visto e goduto la tua bellezza nella carne, e sentito con le orecchie la tua voce, forte e delicata, che gli raccontava D**, ma noi, se stiamo attenti e apriamo il cuore, vediamo gli angeli salire e scendere il tuo Corpo per portare D**, Immensità Amante, a noi e noi, povertà ferite, a D**, dopo che tu ci guarisci con i tuoi baci e le tue carezze. Tu sei la via di Dio a noi, la strada del divino amore che vive nelle nostre carni mortali grazie a te, Gesù di Nàzareth, il benedetto nei secoli dei secoli e nell'Eterno Amore.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)