Tu sei la vita, Gesù,

il figlio del Dio vivente.
Oggi, davvero, Cuore della mia vita, c'è solo da ascoltare la tua presenza e la tua voce e ripetere, castamente, con amore spudorato e felice, la dichiarazione di Marta.
Gv 11,19-27
"Molti Giudei erano venuti da Marta e Maria a consolarle per il fratello. Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa.
Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà».
Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno».
Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo»
.".


La tua dichiarazione solenne davanti alla "tomba divorante" di Lazzaro conferma che sei la vita e l'amore e che in te è la pace che riempie di gioia ogni vita, la pace dinamica e attiva dell'amore, dell'amante con l'amata.
«Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?».
Sì, Signore Gesù, io credo che sei la Vita e la risurrezione di ogni vita dall'abisso della morte e lo credo perché tu sei il Cristo del Dio vivente, suo Figlio e mio Signore e mio Dio.
Tu sei la vita e la verità del mondo, l'unica via aperta verso Dio, l'Eterno Amore Genitore.
ciao r 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile