Chi decide tra il bene e il male, Gesù?

Noi, secondo la logica di Eva e Adamo, o tu, secondo l'Amore Divinità Genitore?
Zizzania e grano crescono insieme e occorre avere pazienza, attendere che i tempi si compiano.
Nel frattempo?
Nel frattempo c'è bisogno di ascoltarti con attenzione e amore, per far scendere in noi le tue parole e nutrirci di esse, della loro gloria e di tutte le felicità e le gioie dei tuoi amarci. Senza preoccuparci troppo né della zizzania, né del nemico (satan), sia perché non lo conosciamo bene, sia perché può molto contro di me, ma solo se l'Eterno Amore vuole. Altrimenti è impotente e ridicolo.
Aiutami, aiutaci a essere soltanto tue, Signore Gesù.
Mt 13.36-43
"Gesù congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo».
Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell’uomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l’ha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!»
.".



La tua parabola non si presta a equivoci.
«Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo» e nella parabola sei stato altrettanto chiaro.
Vale la pena riascoltarti (Mt 13,28b-30
«E i servi gli dissero: "Vuoi che andiamo a raccoglierla?". "No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".».
Il nostro peccato contro l'Amore Eterno, la Divinità Madre Padre Amante è proprio di saper distinguere con precisione il bene dal male. Chi meglio di noi distingue il grano dalla zizzania?
Tu ci dici che noi, però, sradichiamo tanto buon grano, insieme alla zizzania.
Dobbiamo fare il bene, non combattere il male. E dobbiamo fare il bene solo affidandoci a te, Gesù, e alle tue parole e alla tua vita.
Perché solo tu, soltanto tu nella tua Carne Corpo di Dio e di umano, ci fai fare il bene.
Per il resto occorre aspettare e chiederti, con pazienza e amata sincerità innocente: "Vieni, Signore Gesù, vieni presto".
«Lo Spirito e la sposa dicono: "Vieni!". E chi ascolta, ripeta: "Vieni!". Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda gratuitamente l'acqua della vita». (Ap 22,17)
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)