Il Cuore di Dio

batte d'amore e trema per le passioni d'amore.
La qualità forte del mistero che chiamiamo "sacro Cuore di Gesù" è l'amore. Anzi, forse è l'unica qualità visibile di questo tuo cuore potente e forte che ti ha sostenuto e guidato in ogni tua azione sulla Terra e tra noi, così che uscissi vincitore nella sfida d'amore che è stata la tua vita, la tua morte in croce, la tua appassionata risurrezione in Dio Amante e Amore.
Ascoltiamoti.
Lc 15,3-7
«Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova?
Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e i vicini e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta”.
Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione
».


Tutte abbiamo bisogno di conversione, Gesù, e tutte ci distraiamo dal cammino stretto che tu ci indichi e ci perdiamo dietro le fantasticherie delle nostre malvagità e menzogne. Siamo tutte il peccatore che si converte e la pecora che deve essere ritrovata.
Sentirsi giuste nel tuo Amore Santo è forse il peggior modo di perdersi dentro le aridità e le seti del male.
Liberaci dal male, Signore Gesù, e riportaci a casa.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile