La gioia piena è riempire il tuo corpo con il cuore delle altre vite attorno a te, per

fare di questa tua vita un gioco di Dio.
Così tu mi suggerisci in questo tuo Vangelo, Gesù. 

E non ho molto di più da scrivere rispetto al titolo, lungo, di questa tua risonanza in me.
«Rimanete nel mio amore», ci dici; ma farlo significa farsi riempire le carni, i sangui, le esistenze in cui viviamo dai cuori e dagli amori di chi ci circonda. Senza pudori e senza prudenze. Lasciando libertà all'amore e ai suoi giochi e alle sue gioie. Alle sue libertà.
Amare con tutta la nostra carne è osservare i tuoi comandamenti, e amare in tutta la tua libertà e fedeltà e pazienza e perseveranza.
Allora, davvero, la tua gioia sarà in noi e la nostra gioia sarà piena.
Gv 15,9-11
«Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore.
Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore.
Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena
».



ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)