La tua Risurrezione per Maria

è l'amore che dà vita e speranza.
Ascoltiamo con passione erotica questo Vangelo bellissimo di Giovanni, per capire cosa significa che sei Risorto, Signore Gesù.
Gv 20,11-18
"Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto».
Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”».
Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.
"

Maria non ti riconosce. Non può. 
Il suo cuore è trafitto dalla morte, dalla tua morte. Sei morto e non potevi morire, ma sei morto e Maria è morta con te.
Ha bisogno di qualcosa di tuo, per riconoscerti.

Il suo nome nella tua voce.
"Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!»".
Il cuore di Maria di Magdala riprende a battere e tutto ora è possibile, perché tu sei vivo e sei Dio.
Ti vuol toccare, trattenere, ma non può. Devi ricongiungerti al Dio tuo Padre, recuperare la vostra pienezza d'amore ferita e arricchita dalla tua Umanità e dalla tua Passione e morte. Arricchita anche dallo slancio d'amore di Maria che stava per toccarti e abbracciarti, per sentirti vivo godere la tua vita.
Non la allontani, la trattieni, dentro di te e dentro se stessa. Ciò che conta è l'amore.

«Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”».
Aiutaci ad amare con la passione e l'umiltà generosa di Maria di Magdala, Gesù Signore.

ciao r


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Belle forme dei corpi,

tu, Gesù di Nàzaret: Dio scandalo,

La scelta facile