Amare Dio è

 amare la vita in tutte le sue forme.


Chi bisogna amare, Gesù, e come bisogna amare?
Oggi ci insegni, e ci ricordi, che abbiamo un unico Amore, Dio, eterno Padre Madre delle nostre vite, il "Genitore" che ci dona sempre nuova forza di amare.
Ma troppo spesso amiamo ogni sorta di sbieco e lurido idolo, e così togliamo a Dio ogni possibilità di amarci e di riempirci dei suoi regali.
Dobbiamo ascoltarti, Gesù, perché solo la tua parola è vita. Solo la Parola di Dio, cioè tu, ci dai vita.
Quella vita viva e forte in tutte le creature e che dobbiamo amare in Umiltà perché in ciascuna di esse Dio opera e vive.


 Mc 12,28-34 

"Si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?».
Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro comandamento più grande di questi».
Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all’infuori di lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocàusti e i sacrifici».
Vedendo che egli aveva risposto saggiamente, Gesù gli disse: «Non sei lontano dal regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo
".


ciao r


 

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)