La vita è amare non è

mentire e vivere nell'ipocrisia dell'indifferenza etica.


 
«Chiunque vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa». 
Ci inviti all'amore sconvolgente, che vive tutta la vita e non è mai indifferente. Ci inviti a stare in Dio.

Mc 9,41-50
«Chiunque vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa.
Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare.
Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala: è meglio per te entrare nella vita con una mano sola, anziché con le due mani andare nella Geènna, nel fuoco inestinguibile. E se il tuo piede ti è motivo di scandalo, taglialo: è meglio per te entrare nella vita con un piede solo, anziché con i due piedi essere gettato nella Geènna. E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, gettalo via: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geènna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue.
Ognuno infatti sarà salato con il fuoco. Buona cosa è il sale; ma se il sale diventa insipido, con che cosa gli darete sapore? Abbiate sale in voi stessi e siate in pace gli uni con gli altri
».


Davvero la pace che prometti e doni è affilata come spada, rovente come il fuoco del sole, saporita e sapida come acqua di mare.
«Ognuno infatti sarà salato con il fuoco. Buona cosa è il sale; ma se il sale diventa insipido, con che cosa gli darete sapore? Abbiate sale in voi stessi e siate in pace gli uni con gli altri».

È meglio darti tutta la nostra vita ora, attenti al fuoco che ci doni e con cui ci prepari, che poi trovarci nel gelo dell'odio e della privazione della vita.
Adesso, qui e ora, è il tempo di vivere la verità nella nostra vita, e quindi vivere te, Gesù di Nazareth, il Santo di Dio, il suo Messia dato a Israele e al mondo.
Adesso è il tempo di farci donare ai piccoli e ai derelitti, perchè il sale deve salare altre pietanze, non essere mangiato come sale.

ciao r






Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)