Chi è con te, Gesù,

e chi non è con te, ma ti cerca.

Magari non ti conosciamo, o ti conosciamo male, ma ti cerchiamo.
Siamo sempre in cerca di te, e tu ti fai trovare; per questo la tua parola di oggi è davvero Parola di Dio che consola e guarisce.

Mc 9,38-40
"
Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva». Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi»."
.



Noi cerchiamo la guerra, ma tu sei nel cuore di Dio e sei Dio e Umano. Tu sei la pace e non  hai nemici, ma solo persone che ti cercano. 
Persone umane che vogliono somigliarti.
«Non glielo impedite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi».

Imparare da te a essere esperti di umanità che cerca Dio e lo trova ovunque, anche nei luoghi e nelle forme e modi più impensati, per noi.
Imparare da te, Gesù, che non c'è una sola lingua e una sola cultura che parla a Dio, ma ogni lingua e ogni cultura umana sono piene della ricerca incessante a amorosa che Dio fa dell'umano. 

Dobbiamo solo presentarti e regalarti, Gesù, nelle edizioni delle nostre vite. Senza nemici.

ciao r





 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)