Così (Newtown)

stroncare un fiore,
calpestare una nuvola,
fucilare un sorriso.

Non posso pensare un innocente
che uccide,
inconsapevole,
altri innocenti
con furia cieca
non posso pensare una ragazza
che gli fa scudo con un sorriso
"gli"
fa scudo
a lui,
contro la sua stessa furia
per salvarlo dal suo orrore.

Non posso pensare a lui,
Gesù mio,
non so pensarlo
mentre spara ad una rugiada sul prato
mentre fucila un petalo di margherita
mentre massacra un rotolarsi di nuvole
non posso pensarlo, mio Re,
perdonami.

Stasera,
Sposo,
stasera mi lascerò a te e pregherò
con te
per lui
e tutte quelle madri e quei padri
che si sono visti
spegnere
di colpo senza un perchè.

Così.

Ma stasera, mio Re,
stasera
non posso
perché sono offeso
adesso
ed ho bisogno di scrivertelo
che non posso,
non sono capace di pensare
a come si fa
a uccidere
una ...
un ...

Così
 
Gioia in Gesù Risorto

ciao
r
 

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)

La vita, Gesù,