Una preghiera

Gesù, Gesù mio,
ti chiedo una preghiera.
Mio Re, non ti chiedo una notte di preghiera, come facevi quando eri con noi, ma solo una piccola preghiera, di quelle che ci passano vicine e sono un silenzio d'allegria nella nostra vita.
 Ti chiedo una preghiera per un delinquente.
Amore mio, tu sai già tutto e tutto già fai, lo so.
Ma io sono nel tempo e nel tempo devo vivere, lasciando tracce di tempo nel tempo.
Così metto qui, nel nostro blog, quella preghiera che ho mandato in giro, per supplicare le sorelle ed i fratelli di fare una piccola preghiera a te e con te, per questo piccolo delinquente.
E tu, Amico mio, sai qual è poi la vera ragione della mia richiesta, ne sai il nome ed il cognome. E sai cosa fare.
Tutto ti affido, ad iniziare dalla mia vita. E ti benedico, dal mio poco al tuo immenso tutto.
ciao r

"Un sito improbabile ... Dagospia ... un articolo ... "che ne ho letti di migliori" ... una vicenda banale, ma che (banalmente) mi commuove.

Ho le mie ragioni, naturalmente, e (naturalmente) non ve le scrivo.
Così vi chiedo una preghiera e nulla m'importa se credete o no ed a che cosa credete. Chiedo a ciascuna e ciascuno di voi una preghiera per un delinquente. 
Cosa ha di caratteristico, questo delinquente, da meritare una preghiera? 
È piccolo.
Ha soltanto l'età dalla sua e la non capacità di distinguere tra "bene e male", insieme alla totale non conoscenza di Dio, cioè (se volete) l'ignoranza di ciò che è bello e grande nell'umano. Lo chiamano "Pulce" (pare) e vive dentro i labirinti di miti scuri e dolorosi. Miti appesi a troppe croci, proprio come quella che appese un galileo ebreo "profeta grande in opere e parole".

Lo leggete qui ... http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/condannato-a-morte-dalla-nascita-la-storia-di-pulce-il-boss-bonsai-di-quarto-44033.htm ... e qui trovate quel che dovete sapere.

Per il resto vi chiedo solo una preghiera, anche piccola, anche una volta soltanto, ma fatta con tutta la vostra vita.
ciao r"



Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)

La vita, Gesù,