Riconoscere l'amore,

vederlo vivere dentro le nostre realtà.
Quest'episodio, Gesù, non va commentato, solo vissuto dentro le nostre vite. Come un regalo, come una primavera, come un bacio. Ascoltiamo la tua vita che canta.
"Allora si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?». Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro comandamento più grande di questi». Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all'infuori di lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocàusti e i sacrifici». Vedendo che egli aveva risposto saggiamente, Gesù gli disse: «Non sei lontano dal regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo.".
Questo è l'insegnamento di Dio a chi ama.
Bisogna amare con la totalità di se stessi: cuore, anima, mente, forza. Solo così la nostra vita è si rende capace a fare amore; innanzitutto con Dio Padre Madre, e quindi, di conseguenza, con le sorelle e i fratelli di cui farsi prossimo, vicino, capace di essere aiuto. 
Così quest'insegnamento, questa legge, sei tu: Gesù di Nàzaret che fai vivere l'amore nella tua carne di essere umano e la insegni pure a noi. Questa è la tua dottrina, Gesù: amare, amare sempre, amare Dio come fonte, forza, luce di ogni altro nostro amore.
Aiutaci, Gesù, a vivere la tua vita come l'insegnamento e il dono di tutto quell'amore che arriva a noi da Dio.
ciao r


Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)