Compiere Dio,

completare ogni suo disegno d'amore per noi, tra noi.
Tu sei venuto a completare in noi e nel mondo ogni disegno e desiderio d'amore che Dio Padre Madre, Immenso Amore Presente, ha per noi e ha fatto vivere in noi dentro le nostre storie. Tu, Gesù, infatti non abolisci i nostri passati, queste nostre vicende umane intrise di colpa e peccato, e anche di tanto amore donato e vissuto. Tu le realizzi, le completi e le compi e le fai vivere nell'amore Dio che tutto accoglie: in Dio che asciuga ogni lacrima e dona ogni amore, perché libera dal male che ci tormenta, quel male che tu prendi nella tua vita, consumandolo nel tuo amore.
Ascoltiamo la tua vita che si dona a noi.
«Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli».
Quante speranze d'amore e di gioia felice sono esistite tra le donne e gli uomini della Terra? Ma di quella speranza e gioia felice che può esistere solo nell'amore che Dio dona.
Per noi è impossibile saperlo. Ma tu lo sai. Tu sei venuto e ti sei incarnato, mettendoti nelle nostre mani, per raccogliere da tutta l'umanità le forme e le vicende dei nostri amori e delle nostre vite. Tutto questo amore che vediamo tra noi, che spesso ci sembra sprecato, ma che tu conosci e raccogli, a cui dai senso.
«In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto».
Questa tua parola, Gesù, vale per Israele, tuo popolo e popolo di Dio. Ma è vera anche per ogni ricerca d'amore che sia stata fatta tra gli umani. 
Non dobbiamo disprezzare queste ricerche umane di Dio, così piene di debolezze e di ferite. Dobbiamo amarle, sapendo che in te si realizzano, diventano vere dentro l'amore Dio che tu sei e quindi si compiono nel suo regno che arriva e si realizza. Sempre tu, Gesù di Nàzaret, Signore, Maestro, Messia, Re, Sposo.
Aiutaci ad amare questa continua ricerca di Dio che sono le nostre vite diverse, che tu ami e realizzi con tutta la semplicità dell'amore Dio che ti abita e vive in te.
ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

La vita, Gesù,

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)