Se,
in un normale giorno particolare
dove un tutto di molti nulla – succede,
nella fioritura dell'albero di limoni
la profumata ricchezza di Dio sboccia
bianca d'un misterioso rosa inappariscente;
Se,
dentro queste dighe di acque e soli
rotanti ferme di turbinare di vite
nei furori accesi di vie ignote
inabitate di nomi apocrifi
(lo Yhoda, lo Kubilhai Khan, il Prete Gianni);
Se,
m'accorgo della tua mano ferma, delicata
lì, nell'incavo profondo (deep down)
di cuore e carne dove
l'animale si fa Spirito, o cosa;




Se,
sento corrermi dentro questa carezza,
alla maniera subitanea (shortly) degli angeli
e qui goderne, inevitabilmente;
Se,
di colpo vivo il tuo farti vita
il tuo osare oltre i doni di
Dio l'Eterna Amante;
Allora,
solo, mi costruisco di lodi a te,
ringraziando
semplice (simple),
te
“Agnello di Dio che...”




"In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele». 
Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio»." (Gv 1,29-34) 




Per ringraziarti, Gesù, e perché mi hai provocato nella preghiera di stamani.
Cosa è e come è la mia testimonianza su di te? 
Ma soltanto sapere di te che sei Amore e, semplicemente, testimoniarlo con i poveri mezzi che possiedo. Mezzi che, in ogni caso, dipendono sempre da te per le cose belle che hanno, e da me per le troppe cose brutte e faticose che conservano. 
Ma tu sai come e cosa fare di me. 




ciao r

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)

La vita, Gesù,