29 giugno 2011, santi Pietro e Paolo

"In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti». 
Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 
E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli»." (Mt 16,13-19) 
















"Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli»."






Sì, mio Re. 
Tu sei il Cristo, il Re, il Figlio del Dio vivente e vivente qui tra noi come Spirito, Storia di Salvezza e Chiesa.
Tu sei quella vita e quell'amore che ci trasmettono l'infinita vita e amore della vita e per la vita e nella vita che è Dio, il Nome Santo, l'Onnipotente Giusto.
Tu sei quella vita che ci fa vivere nella preghiera e nel canto. Cioè nell'amore che si fa vita per ogni sorella ed ogni fratello che abbiamo e con cui dobbiamo dividere solo l'amore e la vita. Sopratutto se loro non ci amano.
Perché l'amore Dio che tu ci comunichi e partecipi, con cui ci inondi, è un amore gratuito e, quindi, altrettanto gratuito deve essere il nostro amore.
Aiutaci ad essere così. Come te, uguali all'Eterno Bene.






ciao

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO importante ALLE LETTRICI E AI LETTORI

Guadagnare

Adesso è il tempo (su "Perfct days" di Wim Wenders)